I Laghi di Monticchio:

un’area naturalistica protetta della Basilicata tutta da scoprire

I laghi di Monticchio, situati nell’area denominata “Vulture Melfese”, in Basilicata, sono da sempre considerati un Oasi di pace e di verde, “due vere perle della natura”.

Entrambi occupano le bocche spente del Vulcano Vulture e sono separati da un istmo largo 240 MT. Il loro circondario è caratterizzato da una foresta estremamente lussureggiante, quindi, un luogo che si rivela essere di grande interesse dal punto di vista ambientale.

I Laghi di Monticchio:

un luogo di prelibatezze enogastronomiche

I Laghi di Monticchio, insieme a tutta l’area del Vulture è la patria di uno degli eccellenti vini d’Italia, appunto l’Aglianico del Vulture, DOC dal 1971, definito “Il Barolo del Sud”, invecchiato in grotte situate alle pendici del Vulcano dormiente.

La Vostra esperienza turistica con noi sarà, infatti, allietata dalla degustazione del grande vino e dall’immersione nella bellissima natura mediante un giro turistico in barca nel Lago Piccolo.

Il costo del pacchetto completo è € 35,00 a persona.

Il pacchetto comprende:

TEMPO NECESSARIO: 02 ORE E 1/2 – 03 ore

* L’esperienza è usufruibile nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, tutti i giorni, e, nei mesi di aprile, maggio e ottobre, solo nei giorni festivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Verified by MonsterInsights