Il Ponte Tibetano di Sasso di Castalda:
La scoperta dei Murales e delle Cantine di Sant’Angelo le Fratte
Scoprite il Ponte Tibetano di Sasso di Castalda, un gioiello nascosto lontano dai sentieri battuti. Tra avventura e cultura, un viaggio che vi porterà alla scoperta dei Murales e delle Cantine di Sant’Angelo le Fratte.
Avete mai sognato di camminare tra le nuvole? Di attraversare scenari da fiaba sospesi nello spazio? Se sì, è giunto il momento di avventurarsi in un viaggio unico verso il Ponte Tibetano di Sasso di Castalda. Questo straordinario esempio di architettura è situato nel cuore dell’Appennino lucano, un luogo magico dove l’adrenalina incontra la serenità della natura ancora incontaminata.
Il Ponte Tibetano di Sasso di Castalda:
quando natura, bellezza e adrenalina si incontrano
Risalendo alla sua storia, il Ponte Tibetano ha saputo integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante, divenendo un attrazione imperdibile per chi cerca esperienze uniche lontane dal caos delle metropoli turistiche. A fare da cornice a questo ponte sospeso, che ricorda i passaggi usati dai monaci tibetani per attraversare i burroni dell’Himalaya, troviamo la piccola e pittoresca località di Sasso di Castalda.
A pochi passi dal ponte sospeso, scendendo verso le gole incantate, si rivela un altro gioiello: i Murales di Sant’Angelo le Fratte. Queste opere d’arte a cielo aperto nascono dal talento di artisti locali e internazionali che hanno trasformato il borgo in una galleria vivente di espressioni creative. E quale modo migliore per concludere questa esperienza se non con una visita alle storiche Cantine di Sant’Angelo le Fratte? Incise nelle rocce del paesaggio, queste oasi enogastronomiche vi permetteranno di assaporare i vini locali, frutto delle tradizioni vinicole che si tramandano di generazione in generazione.
Il Costo del pacchetto completo è € 65,00 a persona.
PER I MINORI DA 08 A 15 ANNI: BIGLIETTO RIDOTTO € 35,00
Il pacchetto comprende:
– Biglietto per il percorso completo sul Ponte tibetano in compagnia della guida escursionistica-istruttore per ogni assistenza
– Attrezzatura per effettuare il percorso sul Ponte
– Visita turistica con guida professionale di Sant’Angelo Le Fratte fra le numerose e suggestive cantine e i tantissimi Murales
– Copertura Assicurativa Multi-rischi
Note
– Tempo di percorrenza del Ponte alla Luna: 01 ora
– Orari di apertura: Fine Settimana e Festivi due fasce giornaliere
alle ore 12:00 poi alle ore 15:00
– Giorni Feriali – solo su prenotazione per gruppi minimo di cinque persone e prepagamento
E’ possibile inserirsi, anche singolarmente, in prenotazioni in corso e pubblicate
Da Sapere
* Caratteristiche tecniche “Ponte alla Luna”
- Quota alla partenza 970 mslm
- Quota all’arrivo 972 mslm
- Lunghezza campata 300 metri
- Altezza massima da terra 102 metri
- Diametro funi portanti 30 mm
- Gradini d’appoggio n°770
- Morsetti totali impiegati n°3200
- Tempo di percorrenza stimato 30 minuti