Il Turismo scolastico in Basilicata:

la terra che è un vero museo a cielo aperto

Il Turismo scolastico ha in Basilicata il suo clou. Infatti, essa è una regione dove ogni angolo è adatto per effettuare gite d’istruzione per scuole di ogni ordine e grado, campi-scuola, esperienzialità, fattorie didattiche, attività all’aria aperta e socio-educative.

Il Turismo scolastico è, a nostro avviso, la tipologia di turismo che richiede tutta una serie di competenze e di specifiche metodologie.

Noi di Niclatouring disponiamo di un notevole team di guide turistiche e ambientali, accompagnatori, interpreti turistici, animatori culturali ed esperti altamente qualificati che seguono dall’inizio al termine, curano ogni dettaglio e forniscono assistenza in ogni viaggio d’istruzione, in ogni esperienza e in ogni attività di laboratorio.

Nei nostri pacchetti, molto spesso abbiniamo all’abituale visita turistico-culturale in un determinato luogo i laboratori didattici sui più svariati temi.

Siamo convinti che i ragazzi, attraverso la manualità, l’esperienza diretta, insieme ad un approccio ludico con l’ambiente circostante, possano approdare alla conoscenza degli ecosistemi e dei meccanismi biologici che li regolano, consolidando così le nozioni apprese tra i banchi di scuola.

Nello specifico, durante gli itinerari didattico-ambientali che proponiamo, i ragazzi diventano agricoltori, casari, panettieri, pasticceri, naturalisti, biologi, ornitologi, geologi, erboristi, artigiani, pittori e apicoltori.

Sulla base di un’esperienza ventennale, oggi diversifichiamo la nostra offerta, proponendo diverse attività didattiche, per insegnare, divertire ed emozionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Verified by MonsterInsights